Come migliorare il proprio linguaggio...

La tua capacità comunicativa dipende da molte cose.

Per esempio:
- dalle parole che conosci e che fanno parte del tuo mappamondo semantico.

- dalla capacità di gestire la linguistica che usi.

Nel primo caso, puoi aumentare il tuo mappamondo semantico, leggendo moltissimo e di tutto: libri, ebook, riviste, periodici, quotidiani, ecc.

Nell'altro caso, puoi partecipare ad un seminario specifico. che ti aiuti ad eliminare termini e parole inopportune.

Che migliori sensibilmente il tuo modo di parlare e di comunicare.

Ci sono molti esperti di Programmazione Neuro - Linguistica in Italia, ma i più seri e preparati sono, a mio giudizio, quelli di NLP Italy.

Magari puoi frequentare un loro seminario, iscriverti a un loro corso (io stesso mi sono formato con loro).

Se invece preferisci lavorare con me, ti informo che domenica 17 marzo sono a Vicenza con il mio seminario:  "Migliorare la Linguistica".

7 ore in aula con me, dove getterai le basi per imparare a migliorare il tuo linguaggio.

Ad oggi, ci sono ancora 2 posti disponibili: chiamami ora al 392/27.32.911 oppure scrivimi a info@giancarlofornei.com.


Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti

Marco ha detto…
Sò di non aggiungere molto a questo post. Leggere tanto è importante perchè amplia la conoscenza delle parole conosciute. Io ad esempio stò leggendo molti libri di economia e psicologia in inglese e devo dire che il mio inglese parlato è fluente.
Aggiungo soltanto una piccola cosa di cui mi sono reso conto da poco: l' importanza della timbrica della voce. Nel tempo libero provo a fare esercizi sul tono della voce.. Ciò influisce tantissimo sul come ci percepiscono le altre persone..