Se parli in pubblico, prepara il tuo intervento per tempo...

Ogni volta che mi accingo ad una conferenza o a un seminario, mi preparo per tempo.

Parlo in pubblico da una vita, ma preparare "il proprio intervento" per tempo è ancora oggi una regola che funziona.

Per esempio, il 30 luglio terrò una mia conferenza in Versilia (Toscana) e nonostante oggi sia solo il 20, sto già preparando il mio intervento:

1) Ho buttato giù la scaletta;
2) Cadenzato i tempi degli interventi;
3) Preparato il discorso di massima.

Arrivare preparati alla conferenza è fondamentale per fare una bella figura, pertanto, se ti appresti a parlare in pubblico anche tu, ricorda di preparare per tempo il tuo intervento.

Preparati con cura.

Preparati con attenzione, come se fosse la prima volta.

Il pubblico capirà che ti sei preparato e lo apprezzerà.

Giancarlo Fornei
Formatore motivazionale, Scrittore e Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Ps:
ma ti sei iscritta/o alla conferenza del 30 luglio? Fallo subito da questo link, ci sono ancora dei posti disponibili ed è gratuita.

Commenti